Realizzazione cataloghi ricambi

Disegni esplosi, illustrazioni tecniche isometriche, manualistica

La ricambistica necessita di tempi rapidi. La ricerca del ricambio, il fermo macchina, l’ordine del cliente, la gestione dell’ordine per il produttore, la spedizione, rappresentano le varie fasi di gestione di un pezzo di ricambio che devono essere ottimizzate.

Il nostro compito è quello di facilitare l’individuazione di pezzi di ricambio attraverso la realizzazione di chiara ed efficace documentazione (manuali, libretti e cataloghi) per garantire una corretta e immediata identificazione del codice senza che sorgano dubbi. È importante un continuo aggiornamento dei cataloghi ricambi per mantenere la corretta corrispondenza dei codici con la configurazione installata presso il cliente.

Un’efficiente servizio post vendita aziendale non è solo un valore aggiunto per il produttore ma, a detta di tutti i nostri clienti, rappresenta una vera e propria fonte di guadagno.

Grazie all’esperienza trentennale nella manualistica, e in particolare nella documentazione per ricambi (manuali, libretti e cataloghi), abbiamo sviluppato un’elevata capacità, qualità e versatilità nel rispondere alle più svariate esigenze del cliente.

L’alto livello di competenza acquisito nella ricambistica ci permette di proporre il sistema di gestione documentale più idoneo, ma allo stesso tempo siamo in grado di adattarci a ogni direttiva del cliente, sempre nell’ottica dell’ottimizzazione e riduzione dei costi.

Settori dove operiamo:

Operiamo principalmente in ambito meccanico per qualsiasi settore, applicazione, automazione, beverage, medicale, finishing, ceramica.

Servizi:

    • Gestione della documentazione e creazione di manuali, libretti e cataloghi ricambi su misura dell’azienda: personalizzazione della grafica del catalogo, del tipo di illustrazioni, della rappresentazione dei codici.