Modellazione 3D e Rendering

Realizzazione animazioni e render di prodotto ad alto impatto fotorealistico per utilizzo promozionale o tecnico.

La Modellazione 3D e il Rendering sono utilizzati in diversi ambiti: dal design alla progettazione, dall’architettura all’ingegneria e dalla grafica alle animazioni.
L’adozione di programmi di render fotorealistico dedicati, ci permettono di elaborare e promuovere un prodotto che nella maggior parte dei casi non è ancora stato realizzato o è in fase di progettazione. In altri casi, dove il prodotto è esistente ma per motivi estetici o tecnici non può essere fotografato, diventa più efficace e rapido riprodurlo con delle immagini 3D fotorealistiche.
Con i render fotorealistici si ottengono immagini in grado di eguagliare la fotografia ed in alcuni casi anche di superarla, evitando tempi e costi di allestimento e fotoritocco in post produzione.
Un vantaggio in termini di tempo è rappresentato dal fatto che queste immagini verranno realizzate prima della produzione e quindi anticipare la promozione e commercializzazione o valutarne l’impatto visivo e ambientale.

Con l’animazione video 3D è possibile fare simulazioni meccaniche e industriali oltre che architettoniche e presentare dei filmati di forte impatto scenico.
Le animazioni e simulazioni 3D, sono diventate uno strumento chiave per la vendita o la presentazione di macchine e impianti.
L’animazione 3D consente di mostrare il funzionamento della propria apparecchiatura su qualsiasi dispositivo elettronico come tablet, PC o smartphone on line.
Le animazioni 3D suscitano sempre molto interesse presso i clienti oltre che restituire all’azienda un’immagine innovativa e tecnologicamente avanzata.

Software: SolidWorks, SolidWorks Composer, Keyshot, Artlantis, Cinema 4D.